Serpentine

SERPENTINE RADIANTI
Climalux SA è specializzata in impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti a serpentine e nello specifico in queste tipologie di impianti di riscaldamento a bassa temperatura.
SERPENTINE RADIANTI A PAVIMENTO A SECCO
In soli 22 millimetri di spessore potrai avere un riscaldamento a serpentine, senza alcun intervento edile (nel caso di ristrutturazione); infatti con un riscaldamento radiante a secco non occorre rimuovere il vecchio pavimento o massetto, è sufficiente posare il nuovo riscaldamento radiante a secco sopra il pavimento esistente e pensa... puoi direttamente incollare i pavimenti, paruqette o moquette direttamente sul sistema radiante a secco.
Un impianto radiante a secco da 22 millimetri di spessore è l'ideale per contenere i costi di ristrutturazione in quanto evita molti interventi di demolizione e ricostruzione, inoltre grazie alla composizione dei moduli radianti, un riscaldamento radiante a secco è più efficiente del 30% rispetto ad un tradizionale sistema a serpentine, questo significa consumare meno energia primaria e avere più comfort.
SERPENTINE RADIANTI A PARETE
Questa tipologia di impianti di riscaldamento a serpentine si colloca tra i migliori sistemi di riscaldamento per quanto riguarda il comfort. Grazie a questo tipo di impianto, è possibile infatti tenere caldo l'ivolucro della abitazione, sentirai un caldo avvolgente come una coperta.
RISCALDAMENTO RADIANTE A SOFFITTO
I controsoffitti radianti sono costituiti da moduli metallici o in cartongesso di varie dimensioni sospesi tramite una struttura al soffitto esistente o da realizzare.
Si tratta di pannelli a vista al di sopra (o all'interno) dei quali è collocato un tubo continuo in rame che viene collegato alla rete di distribuzione dell'acqua e a sua volta ad altri pannelli tramite dei raccordi.
I nostri sistemi radianti a soffitto offrono molto di più, sono costituiti da elementi modulari in alluminio, acciaio o cartongesso ai quali è accoppiata superiormente una batteria alettata (scambiatore) percorsa da acqua calda o refrigerata.
I vantaggi nell'utilizzo di tale sistema sono molteplici. L'intimo contatto tra questi elementi garantisce una maggior quantità di energia assorbita e trasmessa. La particolare struttura brevettata dei nostri sistemi radianti garantisce un netto risparmio di energia rispetto a sistemi di climatizzazione tradizionale; grazie all'elevato coefficiente di conducibilità degli scambiatori di calore realizzati interamente in alluminio, i pannelli radianti offrono eccellenti prestazioni sia in fase di riscaldamento che in fase di raffrescamento con un notevole risparmio sui costi di gestione derivanti da:
- minor dispersione di energia
- ridotta manutenzione
- consistente riduzione della potenza elettrica installata a parità di potenza erogata
- assenza di motori per la movimentazione dell'aria
Climalux SA è in continuo sviluppo nella incessante ricerca di prodotti che migliorano l'efficienza e le qualità globali in sinergia con le istituzioni, i progettisti, tecnici e architetti.
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO
Quello che potrai ottenere con un impianto a serpentine radianti (qualsiasi tipologia) è molto semplice e te lo comunichiamo con due parole: RISPARMIO - COMFORT
Con un impianto a serpentine radianti (pavimento, parete o controsoffitto radiante) riusciamo tranquillamente a soddisfare la CLIMATIZZAZIONE ESTIVA...
Per quanto un condizionatore possa essere gradevole esteticamente, non risolve il problema del flusso e del getto di aria fredda (regolabili ma con forti limiti) e inoltre uno split non viene installato in tutti gli ambienti di una abitazione ma solo in alcuni (ad es. camere, soggiorni, a volte la cucina) ma altri ambienti quali disimpegni o bagni vengono tralasciati perchè considerati zone di passaggio o per contenere i costi di installazione. NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO!
Pensa poi al risparmio: un unico impianto di climatizzazione estiva e invernale, un unico generatore di calore (termopompa aria-acqua caldo-freddo) comportano semplicità nella gestione, minori costi di gestione e manutenzione; pensa anche alla indipendenza dalla nafta...
Se stai per scegliere un nuovo sistema di riscaldamento, allora fai la scelta giusta e affidati alla nostra esperienza.
CHIEDI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
Ti invitiamo a chiederci un preventivo gratuito, per scoprire come possiamo sorprenderti.